Ccleaner Browser, il nuovo browser basato su Chromium incentrato su privacy e sicurezza

ccleaner browser

Piriform ha lanciato un nuovo browser, anche se sarebbe più corretto definirla una nuova variante di Chromium. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Stiamo parlando di Ccleaner Browser 80.0, che sta già stuzzicando diversi utenti perchè – a detta di Piriform – riuscirebbe a garantire “zero pubblicità, zero tracciamento, zero spazzatura ma sicurezza integrata”. 

Ccleaner è uno strumento molto usato dagli utenti per fare un’adeguata pulizia di Windows, ed è per questo che ci si può fidare di Piriform e delle sue innovazioni. 

Ccleaner Browser 80.0 ha proprio l’ambizione di riuscire a proteggere al massimo i PC degli utenti, preservando al meglio la loro privacy e garantendo allo stesso tempo una certa “velocità” nelle operazioni. 

Grazie al nuovo software rilasciato da Piriform, gli utenti potranno evitare di cadere in quelle trappole comunemente note come “phishing”, ovvero le truffe che si diffondono online (specialmente tramite mail). Lo strumento integrato “anti-phishing” è in grado di bloccare tutto sul nascere. 

Inoltre, sfruttando Ccleaner Browser 80.0, l’utente potrà evitare i banner pubblicitari (verranno bloccati) e potrà utilizzare molto più tranquillamente la webcam, grazie al blocco degli accessi non autorizzati. Infine, il software previene l’installazione di estensioni che possono danneggiare il dispositivo. 

Ccleaner Browser 80.0 può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale in modalità del tutto gratuita. La compatibilità del nuovo software è garantita con Windows 7, 8, 8.1 e 10. 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...