Avete ricevuto una chiamata dal numero 0287143901 e non sapete se fidarvi? Ecco cosa c’entra PayPal e come comportarsi per evitare truffe.
Innanzitutto complimenti: se siete giunti su questa pagina perché avete cercato il numero 0287143901, vuol dire che siete utenti abbastanza smaliziati da voler evitare fregature. Verificare chi tenta di contattarci è sempre una buona abitudine, soprattutto quando la comunicazione riguarda le nostre – vere o presunte – attività online e servizi di pagamento.
PayPal: 0287143901 è il numero di “recupero crediti”
Senza andare troppo per le lunghe, il numero con prefisso di Milano 0287143901 risulta collegato al servizio clienti di PayPal.
In particolare, si tratta di un numero utilizzato per attività di recupero crediti: come testimoniato anche da diversi utenti su piattaforme online dedicate alla segnalazione di chiamate sospette, PayPal può contattare tramite questo numero gli utenti che presentano un saldo negativo sul proprio account.
In questi casi, spetta poi all’utente:
- ricaricare il conto PayPal
- oppure comunicare all’operatore quale metodo di pagamento può essere utilizzato per riportare il saldo a zero
Secondo quanto riportato da più segnalazioni, durante la chiamata può essere richiesta la mail associata all’account, che non rappresenta un dato sensibile e viene utilizzata esclusivamente per conferma dell’identità.
Come procedere se chiama lo 0287143901?
Siete ancora diffidenti? La cosa vi fa onore: in un periodo storico in cui le truffe telefoniche sono sempre più frequenti, un eccesso di prudenza è più che comprensibile.
Ecco quindi come vi suggeriamo di procedere per evitare ogni possibile spiacevole sorpresa:
- accedete autonomamente al vostro conto PayPal e verificate se il saldo è effettivamente negativo
- se il conto risulta in rosso, potete ricaricarlo direttamente dall’area personale
- se invece il saldo è regolare, cercate di capire cosa possa aver generato la chiamata: potrebbe trattarsi di una situazione già risolta
In ogni caso, effettuate tutte le verifiche del caso senza fornire dati sensibili, senza agitazione e senza seguire istruzioni affrettate al telefono.
Ricordate inoltre che potete sempre contattare voi stessi PayPal tramite il numero ufficiale 06 8938 6461, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30, così da avere un riscontro diretto e sicuro.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Qualche tutorial non funziona? Hai qualche soluzione per noi? Vuoi una mano? Scrivi a informaticaperanziani [AT] gmail.com