Microsoft rispetta la tua privacy, la finestra non va via: ecco come risolvere

È un problema segnalato da un nostro affezionato lettore, che ci chiedeva come risolvere: si tratta della finestra Microsoft rispetta la tua privacy bloccata in fase d’avvio di uno dei programmi di Office.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Dopo alcune ricerche online, siamo riusciti a venirne a capo e qui di seguito vi mostriamo come risolvere il problema in questione.

Ma spieghiamo meglio il problema, riportando le parole del nostro lettore:

“Ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Da qualche giorno sui programmi di Office mi appare la scritta: MICROSOFT RISPETTA LA TUA PRIVACY con invito a proseguire su altre due pagine INVIA DATI FACOLTATIVI – NON VIARE DATI FACOLTATIVI poi FATTO. Niente da fare. Alla successiva apertura di Word, Excel, Outlook la scritta appare sempre e comunque e non riesco a continuare il lavoro se non ripetendo la procedura. Una autentico fastidio”.

Come risolvere quindi questo autentico fastidio?

Un tentativo di risoluzione segnalato sul web è legato alla riduzione temporanea della risoluzione dello schermo (Impostazioni > Sistema > Display > “Risoluzione dello schermo”).

In realtà, però, il nostro lettore ha risolto con il primo tentativo di troubleshooting da noi segnalato, avviando MS Word come amministratore (la procedura dovrebbe funzionare anche con gli altri programmi del pacchetto).

Per avviare Word come amministratore bisogna seguire i seguenti passaggi:

1. Nella barra di ricerca, digitare “winword” > clic con il pulsante destro del mouse sull’app “Word” > “Esegui come amministratore”.
2. Se viene visualizzato nuovamente MICROSOFT RISPETTA LA TUA PRIVACY bisogna fare clic su Avanti (o accettare comunque il messaggio).
3. A quel punto basta uscire da MS Word ed accedere nuovamente come utente normale.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...