Come scegliere il case perfetto per il nostro smartphone

Siamo onesti, l’unico oggetto da cui non ci separiamo mai è il nostro smartphone, l’oggetto a cui teniamo più di tutti e di cui non potremmo vivere senza. Inoltre, è uno strumento costoso, è quindi naturale che sia importante per noi scegliere la migliore protezione da urti e sporco.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Proteggere il telefono dagli urti e dalle cadute accidentali

Il problema più comune che porta i clienti nei centri di riparazione è la rottura dello schermo in vetro. Gli schermi sono particolarmente vulnerabili alla frantumazione se il punto di impatto si trova in un angolo del telefono, dove la forza esercitata sul vetro è più concentrata.
Per un livello di protezione di base, scegliete una custodia di un materiale che sia in grado di assorbire gli urti (come il silicone o la gomma) e che copra gli angoli vulnerabili del telefono. Sono sconsigliate le custodie in plastica, che non assorbono efficacemente gli urti e rischiano di trasferire qualsiasi impatto sul dispositivo stesso. Inoltre, l’acquisto dipende da come e dove si utilizza il telefono. Una custodia sottile può andare bene se si è certi di sottoporre il telefono solo a urti quotidiani e piccole cadute.

Considerate le vostre esigenze

Per quanto riguarda i danni da acqua, questi sono meno comuni di quelli da schermo. Gli incidenti da contatto con liquidi tendono a verificarsi durante i weekend e le estati, quando i nuotatori portano erroneamente con sé il telefono per fare un tuffo. Se non riuscite a resistere al richiamo del mare, alcune custodie per iPhone offrono una protezione impermeabile e testata contro le cadute per resistere alle intemperie. Sono disponibili sul mercato, anche online, molte cover personalizzate, dove potete scegliere quella che vi sembra faccia più al caso vostro.

I danni causati dall’acqua sono un problema minore da quando la resistenza all’acqua è diventata uno standard nei telefoni di punta, ma è bene ricordare che questo tipo di protezione non si estende all’oceano. L’acqua salata è corrosiva, quindi una custodia impermeabile potrebbe essere una buona idea se c’è il rischio che il telefono entri in contatto con essa.

Trovare la custodia ideale

È necessario scegliere un colore e un design che si adatti al proprio stile, ma ci sono altri aspetti a cui vale la pena pensare. Considerate come la custodia si sentirà in mano. Molte custodie sono dotate di lati rigati o di finiture speciali per migliorare la presa. Dopo tutto, la migliore protezione contro le cadute consiste nel non far cadere il telefono. Sono molti i siti online dove acquistare la custodia ideale, uno dei più famosi e che vi consigliamo è sicuramente case24.com.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...