Carosello sfondi, cos’è? Come disattivarlo?

Potrebbe esservi capitato senza nemmeno volerlo, ma d’un tratto vi trovate con una serie di immagini ad apparire a tutto schermo ogni qual volta bloccate il vostro smartphone.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Animali, dolci, paesaggi e chi più ne ha più ne metta.

Si tratta del carosello sfondi: un modo per “abbellire” la schermata di blocco che però può risultare abbastanza invadente (oltre al fatto che riteniamo possa inficiare le prestazioni della batteria del telefono – sebbene non siamo qui ad indagare questo aspetto).

In questa sede vogliamo semplicemente spiegarvi come disattivare il carosello sfondi (o Mi Wallpaper Carousel – ma prima di farlo pensate che c’è gente che si cruccia perché non è disponibile nella loro area geografica).

La procedura è in realtà molto semplice e potreste disattivare il carosello direttamente da uno degli sfondi che il telefono vi propone:

in basso a sinistra trovate infatti l’icona del carosello sfondi, una sorta di fiore con tre petali.

Una volta pigiato sull’icona vi comparirà la scritta “Scorri a destra per altre opzioni”.

Scorrete a destra per altre opzioni e in altro a destra vi ritroverete due barre orizzontali parallele che vi permetteranno (una volta che ci avrete pigiato su) di andare sulle impostazioni dell’app.

Potreste andare in Modifica gli interessi per scegliere quale tipo di sfondo trovarvi dinnanzi (ogni sfondo per altro è correlato ad una notizia tratta da uno dei tanti siti che rappresentano le fonti del carosello)

Potreste andare in Aggiungi foto dalla Galleria per aggiungere foto personali da fare apparire nel carosello (ricordate però che in questo caso condividerete le vostre foto con la app, con tutto ciò che ne deriva in termini di privacy)

O potete andare, com’è che vogliamo fare per disattivare il Carosello sfondi, su Altre impostazioni

Ci troveremo quindi sulla schermata seguente

Basterà così deselzionare Attiva e ci ritroveremo con il Carosello sfondi disattivato (questo “modo entusiasmante di sbloccare il telefono”: che ottimi copywriter).

Come disattivare Carosello sfondi? Si può anche dalle Impostazioni

Per disattivare il Carosello sfondi ed arrivare alla schermata presentata qualche riga fa potete anche muovervi in questa maniera.

Pigiate su Impostazioni, quindi su Schermata di blocco, quindi su Carosello sfondi.

Ci troveremo dinnanzi alla stessa schermata che vi abbiamo già mostrato e basterà cliccare su Attiva per disattivare il Carosello sfondi (o viceversa attivarlo, qualora sia disattivato).

Commenta

Potrebbero interessarti anche...