Auricolari Xiaomi Redmi AirDots, funziona una sola cuffia: come risolvere il problema

Xiaomi, oltre a produrre smartphone, prodotti per la casa e scooter elettrici, produce anche auricolari, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Molti utenti hanno riportato un problema ricorrente, ovvero che uno degli auricolari non funziona.

Si tratta, di fatto, di un problema di connesione tra le due cuffie e di seguito vi proponiamo la semplice procedura che in circa un minuto risolverà il problema, quantomeno per quello che riguarda gli Xiaomi Redmi AirDots (potete comunque provare questa tecnica di troubleshooting anche con gli altri modelli).

Come risolvere il problema degli auricolari Xiaomi Redmi AriDots non accoppiati?

Per prima cosa, dopo aver verificato che siano carichi (ché potrebbe essere quello il problema), inserite i vostri AirDots all’interno del loro contenitore.

Disassociate quindi gli AirDots dal device su cui li state adoperando.

Fatto ciò, prendete nuovamente gli AirDots dal contenitore ed effettuate il ripristino degli auricolari allo stato di fabbrica: dopo averli spenti (premendo il pulsante degli auricolari per 5 secondi, finché non vedrete la aluce rossa) pigiate nuovamente sul pulsante degli AirDots per 20 secondi.

Fate attenzione a questo dettaglio: le cuffie dovrebbero lampeggiare dopo 10 secondi e 20 secondi – non rilasciate i pulsanti finché non vedete la luce lampeggiante in questione.

Siamo vicini alla prova del nove: accendiamo nuovamente gli AirDots.

Per farlo, potete tenete premuto il pulsante su entrambi gli auricolari per 5 secondi o inserite le cuffie nella scatola ed estraetele di nuovo.

A questo punto sull’auricolare destro dovreste vedere una luce bianca lampeggiante, mentre su quello sinistro non dovreste vedere alcuna luce: ciò significa che c’è una connessione tra gli auricolari e che il ricevitore destro è in attesa della connessione con il telefono (o con il device cui volete associare le vostre cuffie).

Attivate il bluetooth, associate le vostre cuffie al device e il gioco è fatto!

Commenta

Potrebbero interessarti anche...