Whatsapp, foto e video che scompaiono: ecco come inviarle (ma attenzione!)

Quella di cui andremo a parlare di seguito è una funzionalità che le altre app di messagistica (come Telegram e Snapchat, per esempio) hanno sin da principio ma per quanto riguarda WhatsApp si tratta di una funzione inserita solo la scorsa estate.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Si tratta della funzionalità che permette di inviare ai propri contatti foto e video che scompaiono dopo essere visualizzati.

Una funzione interessante per inviare contenuti che andranno ad “autodistruggersi” ma dovrete comunque fare attenzione giacché l’eliminazione della foto non preclude che il desinatario del contenuto non lo salvi.

Ma andiamo a vedere assieme come si inviano foto e video che scompaiono dopo una singola visualizzazione.

Sono cinque gli step da seguire:

– Aprite una qualsiasi chat su WhatsApp (ovviamente deve essere la chat con il contatto cui volete inviare un contenuto) e toccate l’icona della graffetta in basso.

– Selezionate il contenuto – la foto o il video – che desiderate inviare (ovviamente dopo avere scattato la foto o averla selezionata nella galleria).

– Dopo aver selezionato il contenuto, cercate l’icona con su scritto 1 nella barra di testo (accanto ad Aggiungi didascalia…, per intenderci).

– Toccate quindi quest’icona in modo che il contenuto possa essere visualizzato una sola volta (WhatsApp stesso vi dirà Foto impostata per una sola visualizzazione).

– A questo punto, potete inviare il contenuto: tutte le foto e i video inviati in questa modalità, scompariranno dopo essere stati aperti dal destinatario e WhatsApp visualizzerà un messaggio con su scritto “Aperto” al posto del contenuto, ormai scomparso dalla chat.

Ribadiamo, infine, di fare attenzione: le foto e i video che scompaiono possono essere tenuti in archivio dal destinatario, qualora quest’ultimo faccia uno screenshot della foto o una rapida registrazione dello schermo del video.

Fate quindi sempre attenzione a cosa inviate.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...