Vodafone, 50 giga al mese per un anno gratis: come stanno le cose?

Andando a leggere online su qualche forum e su qualche subreddit, è possibile leggere di utenti preoccupati per un sms ricevuto.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
L’sms recita “50 Giga al mese per 1 anno IN REGALO solo per te! Poi si disattivano in automatico. Rispondi 50 per attivare entro il 12-11-2021” ed arriva dal 420009.

Gli utenti più smaliziati – che conoscono i pericoli che si corrono sul web – hanno espresso il proprio timore circa la possibilità che si tratti di una truffa, ma in realtà basta fare alcune ricerche online per capire che il numero è un numero che effettivamente si rifa a Vodafone e che la compagnia telefonica in questione ha effettivamente lanciato, per alcuni fortunati, questa interessantissima offerta.
L’offerta era già stata proposta un anno fa e in tal caso diversi utenti hanno ricevuto un altro tipo di sms, che li avverte della possibilità di usufruire di questo bundle per altri 12 mesi (per certo, un’ottima maniera di fidelizzare i clienti):
“Per te un altro anno di vantaggi esclusivi con Vodafone! La promo con 50 Giga gratis in piu’ al mese si rinnova per altri 12 mesi. Poi si disattiva in automatico senza alcun costo. Per noi sei speciale. Entro 48h riceverai un messaggio di conferma”.
In questo secondo caso, a differenza del primo che richiede l’invio di un messaggio in risposta per l’attivazione dell’offerta, il cliente non dovrà effettuare alcuna azione per riattivare l’opzione 50 Giga Free.
Allo stesso modo, non sarà obbligatoria alcuna opzione per disattivare l’offerta fra 12 mesi.
A meno che Vodafone non voglia rinnovarla ulteriormente…
Da segnalare come questi 50 Giga gratuiti non siano validi per navigare in Roaming, giacché i Giga totali disponibili in Roaming UE sono calcolati in base alla propria spesa: quanto paghi, tanto ottieni in roaming, secondo il seguente calcolo – valido per il 2021
GB= [importo della tua spesa telefonica mensile (IVA esclusa) / 3€] x 2
Dal 2022, invece, il calcolo sarà leggermente modificato
GB= [importo della tua spesa telefonica mensile (IVA esclusa) / 2,5€] x 2