WhatsApp, come recuperare i messaggi eliminati per tutti?
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Questo messaggio è stato eliminato.
Si tratta di uno dei messaggi più frustranti che è possibile leggere all’interno dei programmi di messaggeria che usiamo (WhatsApp e Messenger, per citarne due).
Animali curiosi quali siamo, staremo a roderci dentro perché purtroppo non ci è dato sapere quello che ci era stato scritto.
O, magari, abbiamo visto il contenuto ma poi la persona che ci ha scritto (magari inviandoci una foto o un messaggio audio) se n’è pentita ed ha deciso di cancellarlo.
C’è modo di recuperare i messaggi in questione? Sì, almeno per quanto riguarda gli smartphone Android.
Ci sono parecchie app gratuite disponibili sul Play Store, ma stavolta ne prendiamo in considerazione una specifica: si tratta di WAMR, app scaricata da oltre 50 milioni did persone nel corso degli anni.
App completamente gratuita e di facile utilizzo.
Una volta scaricata (e non sarà complicato: parliamo di un app anche leggera, da meno di 15 MB) dovrete avviarla.
Selezionate tutte le applicazioni delle quali non volete perdere nessun messaggio eliminato (avrete a disposizione un novero enorme di app tra cui scegliere).
Ed il gioco è già fatto.
Potrete leggere i messaggi cancellati e potrete andare a consultare gli allegati.
Fate attenzione però che non ha un valore retroattivo e quindi i messaggi eliminati precedenti non sono recuperabili, giacché quello che fa di fatto questa app è salvare le notifiche
Di seguito vedrete il test effettuato dallo youtuber Goldengianpy, proposto dall’account Instagram di Dagospia qualche settimana fa.
Non siamo riusciti a recuperare il video originale e d’altra parte ci sono decine di altri video che vi mostrano come recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp et similia.
Per adesso vi proponiamo il test di Goldengianpy, magari più in là faremo anche noi il nostro video, mostrando frattanto anche altre alternative.
Visualizza questo post su Instagram
In effetti sembra funzionare.
Lo testimoniano anche le tante recensioni positive (sul Play Store l’app a 4,5 stelle) sebbene qualcuno sottolinei:
“L’importante è sapere che i media che non vengono visualizzati non vengono salvati come i messaggi ti testo (questo perché l’app non ha la possibilità di scaricarli all’arrivo)”.
Insomma, se volete evitare di leggere Questo messaggio è stato eliminato, un modo c’è (anche più d’uno).