WhatsApp multidispositivo: quando uscirà la nuova funzione nel 2021?

WhatsApp nel 2021 ha iniziato a perdere quote di mercato, nell’universo delle app di messaggeria:
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
anche a causa della discussa nuova policy sulla privacy, in questo inizio d’anno è giunto un calo del 43% nei download dell’app rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Un calo da cui traggono vantaggio le realtà competitor, come Telegram o Signal.
LEGGI ANCHE => Le migliori alternative a WhatsApp
E proprio nel tentativo di inseguire queste altre realtà, l’app sta per lanciare una attesissima funzione: come dichiarato dal patron di WhatsApp Mark Zuckerberg nel corso di un’intervista a WABetaInfo, entro breve sarà possibile configurare lo stesso account di WhatsApp su più dispositivi, fino ad un massimo di quattro.
Queste le parole di Zuckerberg, che ha sottolineato le difficoltà tecniche per poter lanciare questa funzione senza compromettere la crittografica end-to-end:
“È stata una grande sfida tecnica far sincronizzare correttamente i messaggi e i contenuti su tutti i dispositivi configurati, anche quando la batteria del telefono si scarica, ma abbiamo risolto questo problema e non vediamo l’ora di lanciare l’aggiornamento”.
Ma come funzionerà la modalità multidispositivo su WhatsApp (disponibile già da tempo su altre piattaforme, come Telegram)?
Grazie alla nuova modalità si potrà effettuare l’accesso sul proprio computer, su un secondo smartphone e/o su un tablet (con iPad che dovrebbe finalmente avere una propria versione ottimizzata).
Quella del supporto multi-dispositivo non è l’unica novità in arrivo: WhatsApp dovrebbe dotarsi di due nuove modalità, Disappearing Mode e View Once.
Anch’esse disponibili su altre app di messaggeria, consentirebbero in un caso di scrivere messaggi destinati ad autodistruggersi in un arco temporale tra il giorno e la settimana, mentre nell’altro consentirebbe ad un contenuto multimediale di autodistruggersi dopo essere vistro.
Quando arriverà la funzione multidispositivo per WhatsApp?
Ci si chiede a questo punto quando arriverà la tanto attesa funzione multidispositivo.
Secondo i rumors (e secondo quanto dichiarato dallo stesso Zuckerberg) la nuova modalità dovrebbe arrivare entro la fine dell’estate.
Un paio di mesi d’attesa ancora, al massimo.