The Legend of Zelda: Skyward Sword, una versione HD in arrivo per Switch

Nel corso dell’evento Nintendo Direct, la compagnia giapponese ha annunciato l’uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword che verrà riproposto in HD su Nintendo Switch, in uscita il 16 luglio.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Skyward Sword è uscito originariamente per Nintendo Wii, e si basava molto sui controller di movimento di quella console per il gameplay. La versione HD per Switch offrirà caratteristiche simili utilizzando i controller Joy-Con della Switch – con la compagnia che promette un combattimento ancora più fluido grazie al processore più veloce della Switch.
Ma Nintendo sta anche introducendo un nuovo schema di controllo basato sui pulsanti per Skyward Sword HD che si basa sull’inclinazione della levetta destra per controllare la spada di Link, permettendo ai giocatori che utilizzano la Switch in modalità portatile, una Switch Lite, o un Pro Controller di godere comunque il gioco.
Nintendo sta anche rilasciando un’edizione speciale dei controller Joy-Con per celebrare il debutto di Skyward Sword su Switch, con lo scudo Hylian e la Master Sword di Link.
Sfortunatamente, Nintendo ha dato il via al suo annuncio dichiarando di non avere ancora alcuna notizia da condividere sul prossimo sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha annunciato per il 2019. Si dice che lo sviluppo stia andando bene, però, e l’azienda promette che avrà di più da condividere sul prossimo titolo nel corso dell’anno.