Stubbs the Zombie, il classico cult per Xbox torna in versione rimasterizzata

Se avete sempre desiderato un gioco di zombie in cui giocare nei panni del non morto, ecco qui la vostra occasione. Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse verrà riproposto il 16 marzo per PC, PS4, Switch e Xbox One e sarà giocabile su PS5 e Xbox Series X / S tramite retrocompatibilità.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Aspyr Media, la società che originariamente ha pubblicato Stubbs the Zombie, è alle fondamenta del porting. Lo studio ha recentemente lavorato al porting di Star Wars Episode I: Racer sulle console di ultima generazione, quindi questo remaster dovrebbe essere in buone mani.
Uscito originariamente nel 2005 su Xbox, Stubbs the Zombie era un titolo d’azione in terza persona sviluppato dall’ormai defunta Wideload Games. Il gioco è arrivato anche su Windows e Mac OS X circa un mese dopo la sua data di uscita originale, con una versione per Steam arrivata quasi due anni dopo, che è stata poi rimossa dalla piattaforma.
Negli ultimi anni, Stubbs the Zombie è diventato uno dei giochi più rari da possedere per la Xbox originale. Microsoft ha reso il gioco disponibile in digitale per Xbox 360 nel 2008 come titolo Xbox Originals, ma la società lo ha rimosso dal Marketplace Xbox Live alla fine del 2012. Senza altri modi per giocare il gioco in quasi un decennio, l’unica opzione era quella di possedere una console Xbox originale e una copia fisica del gioco, che è piuttosto costosa.