Google Stadia, 100 nuovi titoli in arrivo per “salvare” la console

google stadia

A detta di tutti, il servizio di streaming Stadia non è stato un grande successo, specialmente se contrapposto a quelli di Sony, Microsoft e Nintendo.

Potrebbe non essere esattamente la peggiore piattaforma di gioco del mondo, ma non ha lasciato una grande impressione sulla comunità videoludica mondiale. Tuttavia, Google sta cercando di lanciare 100 nuovi titoli per mantenere il sistema rilevante nell’era del gioco moderno.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Secondo i rapporti, Google sta promettendo di mantenere Stadia viva con una serie di titoli, che dovrebbero essere disponibili per il servizio di streaming più tardi quest’anno. I titoli disponibili dovrebbero spaziare tra tutti i generi del medium, dai platform agli RPG d’azione ai titoli co-op.

Un paio di giochi hanno già ricevuto date di uscita, come Shantae: Risky’s Revenge (23 febbraio), It Came From Space e Ate Our Brains (2 marzo), e Kaze and the Wild Mask (25 marzo). Anche FIFA 21 arriverà sulla console il 17 marzo.

Sembra che Stadia abbia lottato per rimanere a galla nel mondo spietato del videogaming, nonostante sia fatta da una delle più grandi aziende del pianeta. È vero, ha subito numerosi flop in passato, come il fallimento di Google Glass, ma ci sono alcuni giochi esclusivi Stadia che sono meritevoli di una seconda possibilità. Sin dal lancio nel 2019, il servizio di streaming cloud ha sofferto di problemi tecnici, quindi questi nuovi giochi potrebbero essere i salvagenti di cui aveva bisogno la console di Google.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...