Chrome iOS, in arrivo una nuova funzionalità per aumentare la sicurezza web

ios chrome face id

Google sta testando una nuova funzione di privacy per il suo browser Chrome per iOS in grado di “bloccare” le schede in incognito dietro Face ID. Il sistema di riconoscimento facciale di Apple viene utilizzato per proteggere un iPhone o iPad, ma molte applicazioni hanno il proprio supporto Face ID per una maggiore sicurezza. Google ha iniziato a testare la protezione delle schede in incognito con Face ID nella beta del suo ultimo Chrome iOS, segnalando che dovrebbe arrivare agli utenti regolari nei prossimi mesi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Le note di aggiornamento per l’ultima beta di Chrome 89 su iOS rivelano che “quando si torna all’app Chrome, le schede in incognito saranno offuscate fino a quando non si conferma l’identità“. È possibile abilitare questa funzione nella sezione privacy delle impostazioni di Chrome, ma sembra essere in fase di test iniziale in quanto nemmeno tutti i beta tester hanno ancora accesso.

Chrome 89 dovrebbe debuttare all’inizio di marzo, ma non è chiaro se il supporto di Face ID sarà pronto in tempo. Google sta anche supportando il Touch ID, per i dispositivi più vecchi. Questa funzione è simile alla modalità segreta di Samsung nel suo browser mobile, che permette agli utenti di bloccare le schede con il riconoscimento facciale o le impronte digitali.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...