Silent Hill, due nuovi giochi in arrivo dell’horror Konami?

L’anno scorso, si era sparsa la voce che un nuovo videogioco di Silent Hill fosse in sviluppo, e si credeva fosse un’esclusiva PS5.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
La rivelazione dell’esclusiva PS5 di Silent Hill era attesa in vari eventi nel corso del 2020, tra cui l’evento di rivelazione della console PS5, il successivo PS5 State of Play che ha avuto luogo pochi mesi dopo, e i The Game Awards a dicembre. Sfortunatamente, ogni evento si è svolto senza alcun accenno al gioco, ma se le ultime voci di corridoio sono da credere, i fan del franchise survival-horror potrebbero avere molto da aspettare.
L’affidabile leaker di Resident Evil AestheticGamer, che ha anche fatto trapelare alcune informazioni sul presunto gioco di Silent Hill, ha detto che ci potrebbero essere due giochi in sviluppo. Uno di questi giochi è la già citata esclusiva PS5, mentre l’altro è probabilmente un’uscita multipiattaforma.
Queste voci sul reboot di Silent Hill vanno avanti da un po’ di tempo, ma la sostanza è che Sony ha apparentemente raggiunto un accordo con Konami per produrre un gioco esclusivo per PS5 di Silent Hill, che è in sviluppo presso il suo Japan Studio. In precedenza, si credeva che il gioco fosse in sviluppo da parte del regista originale del gioco, Keiichiro Toyama, anche se da allora ha lasciato Japan Studio per formare la sua società, Bokeh Game Studio, che sta lavorando su una nuova IP horror.
Queste fughe di notizie e voci su Silent Hill provengono da fonti affidabili e sono state abbastanza insistenti da far pensare che ci sia qualcosa di vero. Resta da vedere quale forma assumerà questo nuovo gioco. L’importante è che non sia un battle-royale.