E3 2021, verso una fiera completamente digitale?

La Entertainment Software Association ha annunciato che l’E3 2021 si terrà quest’anno, ma in versione completamente digitale, secondo quanto riportato da Video Games Chronicle. L’evento è previsto per i giorni dal 15 al 17 giugno.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
“Possiamo confermare che stiamo trasformando l’esperienza dell’E3 per il 2021“, ha dichiarato un portavoce dell’ESA a The Verge. “E presto condivideremo i dettagli su come stiamo cercando di riunire la comunità globale dei videogiochi”.
Secondo Video Games Chronicle, l’ESA ha illustrato i suoi piani per l’E3 2021, con l’intenzione di tenere più sessioni di due ore da parte dei partner di giochi, uno show di premiazione, una serata di anteprima il 14 giugno, più alcuni piccole stream da vari publisher, influencer e media partner.
Sebbene l’intero piano possa apparire ambizioso, richiede ancora l’approvazione dei membri dell’ESA, che è composta da alcune delle più grandi aziende del settore, che hanno anche una significativa influenza sulla struttura dell’evento.
Tradizionalmente, l’E3 è stata una delle più grandi manifestazioni dell’industria del gioco, con decine di annunci che caratterizzeranno l’intero anno videoludico e con una platea sempre gremita di appassionati ma quest’anno