Xiaomi, il nuovo immaginifico telefono con display waterfall su ogni lato – VIDEO

xiaoi display waterfall

Xiaomi ha annunciato il suo ultimo concetto di telefono: un “quad-curved waterfall display“.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Questo significa che lo schermo del telefono non solo ha profonde curve a 88 gradi “a cascata” sui lati destro e sinistro, ma anche sulla parte superiore e inferiore, senza lasciare spazio per porte o pulsanti. Xiaomi dice che questo ha lo scopo di “estendere i limiti del display all’infinito” e consentire “un vero design unibody senza porte“.

La domanda ovvia è come potrebbe funzionare agli angoli dello schermo, e sulla base delle immagini promozionali sembra che Xiaomi li stia semplicemente lasciando vuoti con piccoli ritagli arrotondati. Non proprio infinito, quindi, ma ancora un bel “trucchetto” – anche se per le persone che già non amano i display curvi relativamente modesti su telefoni come il Galaxy S21 Ultra, questo potrebbe sembrare come il loro incubo.

Il display è il risultato di “innumerevoli scoperte nella tecnologia di piegatura e laminazione del vetro”, secondo Xiaomi, e “rappresenta la somma di 46 brevetti innovativi“.

Questo concept phone segue l’annuncio della scorsa settimana di una tecnologia Xiaomi apparentemente stravagante, il suo sistema di ricarica veramente wireless “Mi Air Charge“. E già nel 2019, Xiaomi aveva rivelato il telefono Mi Mix Alpha, che presentava un display che avvolgeva quasi tutto il dispositivo, anche se alla fine non è mai andato in vendita. Quest’ultimo concept potrebbe anche non diventare mai un dispositivo disponibile in commercio, ma staremo a vedere.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...