Final Fantasy XIV, l’MMO di Square-Enix arriva su PlayStation 5

La Square-Enix ha annunciato venerdì che Final Fantasy XIV è in dirittura d’arrivo per PlayStation 5. Una Open Beta inizierà il 13 aprile.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Un teaser trailer mostra il gioco in esecuzione in risoluzione 4K, e la società afferma che il gioco potrà contare su frame rate significativamente migliorati e tempi di caricamento più veloci. Se siete registrati alla versione PS4 del gioco, la nuova versione ottimizzata sarà giocabile senza costi aggiuntivi durante la beta.
Final Fantasy XIV avrà anche un nuovo pacchetto di espansione chiamato Endwalker:
Endwalker presenta il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, in cui i Guerrieri della Luce incontreranno una minaccia più grande che mai mentre viaggeranno fino ai confini di Hydaelyn e persino sulla luna. Oltre a portare alla sua conclusione il lungo arco narrativo iniziato con A Realm Reborn, Endwalker segnerà un nuovo inizio per l’amato MMO, ponendo le basi per nuove avventure che i fan di lunga data e i nuovi giocatori potranno vivere insieme.
Quando Final Fantasy XIV è stato originariamente rilasciato nel 2010, il gioco ha ricevuto così tante critiche da parte di giocatori e critici che il suo direttore e produttore originale ha lasciato il progetto, e lo sviluppatore ha chiuso i suoi server nel 2012. È stato rilanciato nel 2013 come Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.