Telegram, nuova feature importa le chat di WhatsApp: altro schiaffo per Zuckerberg

L’aggiornamento dei termini sulla privacy comunicato da WhatsApp ha fatto storcere il naso a molti utenti, e non sono pochi quelli che hanno preferito salutare la celebre piattaforma di messaggistica e optare per altre soluzioni come Signal e Telegram.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Nel giro di poche settimane si è registrato un aumento esponenziale di utenti su Telegram, che ha dovuto necessariamente riorganizzarsi per non farsi trovare impreparata. Finora, infatti, non si potevano trasferire le chat da WhatsApp a Telegram, ma fortunatamente un aggiornamento ha risolto la problematica.
Grazie ad una nuova funzione, gli utenti possono importare le chat non solo da WhatsApp, ma anche da altri servizi come Line, KakaoTalk e via dicendo. Inoltre, la funzione può essere utilizzata sia su Android che su iOS, anche se le procedure sono leggermente differenti.
Per gli utenti Android, il primo passaggio da fare è selezionare una chat e cliccare sul menu con tre puntini che si trova in alto a destra. Poi l’utente dovrà premere su Altro e successivamente su Esporta Chat, indicando infine Telegram nel menu Condividi.
Coloro che invece dispongono di un telefono iOS devono aprire la pagina Info contatto (o Info gruppo) su WhatsApp, cliccare su Esporta Chat e anche qui scegliere Telegram nel menu Condividi.
Il processo di trasferimento è molto rapido: nel giro di qualche secondo l’operazione dovrebbe concludersi. I messaggi e i media spostati non occupano spazio extra sul dispositivo.