I migliori laptop da gaming: ecco quali sono

I migliori portatili da gaming sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, per esigenze e budget diversi.
Sebbene un modello da più di 4.000 euro con una scheda grafica di fascia alta e il miglior display possa offrire la migliore esperienza di gioco, la maggior parte di noi non può permettersi una piattaforma di questo tipo. E anche se potessimo, non sarebbe il miglior portatile da gioco per chi viaggia spesso con il proprio PC.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Fortunatamente, ci sono più opzioni per i laptop da gaming, da quelli economici a quelli pronti per il VR. Alcuni sono dotati di schede grafiche Nvidia GeForce GTX o RTX, mentre altri optano per i più efficienti design Max-Q che consentono telai più sottili e (a volte) più silenziosi. Sebbene molti dei migliori portatili da gaming siano dotati di un display da 1080p e di un’elevata velocità di aggiornamento, alcuni includono schermi 4K.
Una delle innovazioni più recenti che abbiamo visto è AMD SmartShift, che condivide la potenza tra la CPU e la GPU in base alle necessità. L’abbiamo visto nel Dell G5 15 SE, ma non sarà disponibile negli altri portatili fino al 2021. Più recentemente, Nvidia ha lanciato le sue GPU RTX serie 30 per i laptop da gaming, e Intel sta spingendo i suoi Tiger Lake H35 per le piattaforme da gioco ultraportatili.
Ecco la lista dei migliori laptop da gaming attualmente disponibili:
- MSI GE66 Raider
- Asus ROG Zephyrus G14
- Modello Razer Blade 15 Advance
- Alienware m17 R3
- Acer Nitro 5
- Area Alienware-51m
- Asus ROG Strix Scar 17 G732
- Asus ROG Zephyrus Duo 15