Apple, iniziata la realizzazione del primo telefono pieghevole dell’ azienda

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple ha iniziato a lavorare su un telefono pieghevole, e ha iniziato la realizzazione di prototipi di schermi pieghevoli internamente.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Un dispositivo finale è probabilmente ancora lontano anni, asserisce il rapporto, e Apple sta lavorando solo sul display per ora – non sul resto del telefono a cui si attaccherebbe.
I prototipi iniziali sembrano simili agli schermi pieghevoli che abbiamo visto usare da Samsung, Motorola e altri grandi marchi. Bloomberg afferma che la Apple sta cercando di realizzare schermi pieghevoli con una “cerniera per lo più invisibile” che potrebbe estendersi a circa le dimensioni dell’iPhone 12 Pro Max. Il rapporto afferma che, tuttavia, si sta discutendo di diverse dimensioni dello schermo.
Apple non ha manifestato pubblicamente alcun interesse per la realizzazione di un telefono pieghevole, anche se raramente l’azienda segnala il suo interesse prima di entrare in una nuova categoria di prodotti. I principali concorrenti hanno un vantaggio sui dispositivi pieghevoli, con Samsung e Motorola che hanno già rilasciato diverse generazioni di telefoni pieghevoli.
Il Galaxy Fold di Samsung è uscito nell’aprile del 2019 (anche se con alcuni problemi sostanziali).