Windows 10X: la risposta di Microsoft a Chrome OS

windows10x

Dopo anni di attesa, sembra che Microsoft abbia ora una vera risposta a Chrome OS.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Una nuova e quasi definitiva versione di Windows 10X è trapelata, e offre un primo sguardo alle modifiche che Microsoft ha apportato al sistema operativo in arrivo per renderlo pronto per i portatili.

Windows 10X è nato come una variante di Windows 10 progettata per i dispositivi a doppio schermo. Avrebbe dovuto essere stata lanciata insieme a Surface Neo di Microsoft, un dispositivo simile a un tablet con due display separati da nove pollici che si ripiegano su uno spazio di lavoro completo da 13 pollici.

Microsoft ha rivelato l’anno scorso che Windows 10X è ora in fase di rielaborazione per dispositivi “a schermo singolo” come i laptop, e Surface Neo ha subito un ritardo. Sebbene l’azienda abbia passato anni a differenziare Windows 10X per l’hardware pieghevole e a doppio schermo, ora assomiglia più che mai al sistema operativo Chrome.

L’ultima versione che è trapelata è la forma quasi definitiva di ciò che vedremo su dispositivi simili a Chromebook nel corso di quest’anno. Windows 10X non è un sistema operativo al quale farete l’upgrade, né un aggiornamento che sará disponibile per i modelli esistenti.

Sarà disponibile solo su hardware nuovo, ed è una versione leggera di Windows progettata per coloro che potrebbero essere tentati di acquistare un Chromebook.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...