“Un normalissimo post”: la campagna di Unieuro su Facebook è virale

unieuro lavatrice sconto post facebook

Al giorno d’oggi, per avere un ottimo riscontro sul mercato bisogna puntare con decisione alle campagne di marketing online. Non a caso, le principali aziende si affidano a dei navigati social media manager, che riescono a gestire i canali social utilizzando anche quel tocco di ironia e divertimento che non guasta mai. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

E’ il caso di Unieuro, la famosa catena di elettrodomestici, che ha voluto promuovere lo sconto di una sua lavatrice (proposta ad un prezzo ribassato di oltre il 50%, ndr) con un post che ha scatenato l’ilarità degli utenti. 

Il post comincia con una piccola introduzione dove si parla della lavatrice LG scontata del 54%. “Non c’è altro da vedere. Davvero, non vale la pena che clicchi su Altro…”, prosegue il post, invitando di fatto l’utente a cliccare su Altro. 

A quel punto ecco che compare il resto del post, dove è lo stesso social media manager a parlare e a raccontare in maniera molto divertente di aver appreso in queste ultime settimane come fare i post sui social. “Magari a volte un po’ cringe, soprattutto quando mi dicevano “devi essere sintetico nei testi” e io invece ero tipo “ma zio, sintetico cosa? Ma ti rendi conto il trauma che fino all’altroieri la gente giocava con le figurine e ora deve scegliere quale lavatrice comprare?”. 

Il post sembra aver funzionato, ed è facile immaginare che molte persone abbiano deciso di acquistare la lavatrice LG (definita “una bomba” dal social media manager). 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...