Come eliminare definitivamente WhatsApp? Disinstallare l’app non è sufficiente

whatsapp eliminare

In un articolo di ieri avevamo parlato del “fastidio” insorto in molti utenti di WhatsApp dopo l’aggiornamento dei termini di servizio della piattaforma, con l’informativa sulla privacy che confermava la condivisione dei dati degli utenti con Facebook (e non solo). 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Una situazione che non sta piacendo a diversi utenti, che stanno optano per il trasferimento su altre piattaforme di messaggistica, come Signal e Telegram, che stanno aumentando notevolmente la propria platea.

Ma per eliminare WhatsApp dal proprio telefono è sufficiente cancellare l’applicazione? Non esattamente, dato che bisogna eseguire alcuni passaggi ben precisi. 

Prima di tutto è opportuno salvare tutti i dati contenuti in WhatsApp: le foto, ad esempio, ma anche gli audio e i video, fino ai documenti. Come? Semplicemente effettuando un backup completo che consentirà poi di salvare il tutto su una memoria esterna. 

A questo punto si può cancellare l’app? No, non ancora. Rimane un altro passaggio, ovvero l’eliminazione del proprio account WhatsApp in maniera definitiva. Se cancelliamo l’applicazione dal telefono senza prima eliminare l’account, tutti i nostri dati continueranno ad “esistere” su WhatsApp (e anche su Facebook). 

Infine, non bisogna dimenticarsi di un altro “step” importante, ovvero far sapere a tutti i nostri contatti che stiamo per cambiare piattaforma. 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...