Farmville muore assieme ad Adobe Flash Player. Ma Zynga sta sviluppando Farmville 3

farmville 3 adobe flash player

La fine del 2020 è coincisa con l’addio ad Adobe Flash Player. Lo storico plug-in, che consentiva di accedere a contenuti multimediali tramite internet, non viene più supportato da Adobe. Una perdita tutto sommato molto contenuta, dato che la maggior parte dei browser già non utilizzava più Flash Player, specialmente perchè ritenuto troppo poco sicuro. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tuttavia, qualche dispiacere la fine di Flash Player non può che suscitarlo, specialmente tra gli appassionati di gaming. Dopo 12 anni, infatti, non si potrà più giocare a Farmville, che aveva bisogno proprio dello storico software per funzionare. 

Spuntato su Facebook nel 2009, Farmville era diventato nel giro di pochissimi mesi il gioco più popolare sul social network (e forse non solo…). Nel momento “top” di Farmville gli utenti attivi giornalmente erano addirittura 30 milioni. 

Come ricordano di certo i lettori di Informatica per Anziani, lo scopo di Farmville era quello di far girare al meglio la fattoria, lavorando attentamente per far sì che il proprio raccolto si mantenesse sempre abbondante e prosperoso. Un gioco divertente, che non è detto sparisca del tutto. 

Come annunciato dal suo produttore, Zynga, potremmo vedere presto una nuova edizione del celebre gioco, che prenderà il nome di Farmville 3 e sarà destinata ai dispositivi mobili. Finora sono emersi pochi dettagli, ma di certo nelle prossime settimane ne sapremo di più. 

 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...