Stranded Deep, tutti i codici e trucchi funzionanti aggiornati 2021

Durante le vacanze di Natale Epic Games sta regalando un gioco al giorno ed è stato il momento anche di Stranded Deep.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
In questo articolo ci concentreremo sui codici per “barare” al gioco, insomma vita infinita, volare, strumenti e risorse infinite, cose così.
Facendo un giro in rete abbiamo notato che molte informazioni non sono più corrette dopo alcuni aggiornamenti del gioco (per non parlare dell’invincibilità che al momento in cui scriviamo non è da nessuna parte). I trucchi sono ancora lì, ma gli sviluppatori hanno cambiato i codici per accedervi.
NOTA: Usate i codici dopo la primissima parte in cui uscite dall’aereo e raggiungete la plancia di salvataggio, altrimenti non funzioneranno.
Come aprire la console
Passiamo subito al dunque, per poter digitare i codici, è necessario aprire la console, sulla tastiera italiana si apre con il tasto backslash (\) in alto a sinistra del numero 1 (in un layout internazionale è sempre backslash, ma il tasto si trova accanto all’invio):

Lo stesso tasto è da usare anche per chiudere la console.
Si aprirà una schermata come la seguente:

Ora passiamo ai codici da digitare (chiaramente seguiti da invio):
dev.god
digitando “dev.god” senza le virgolette il personaggio non camminerà più, ma volerà. è molto comodo per spostarsi velocemente da un’isola all’altra. Per disattivare poi la funzione basterà digitare lo stesso comando – attenzione che se vi troverete troppo in alto quando disattiverete la funzione, il personaggio cadrà subendo dei danni.
dev.invincible
Il comando “dev.invincible” fornirà niente meno che l’invincibilità. Potete nuotare sott’acqua senza annegare e un morso di squalo o di granchio non vi farà nulla (nemmeno la caduta di cui sopra). Come nel primo caso basterà digitare nuovamente il comando per disabilitare la funzione.
dev.time [0-24]
Con il comando “dev.time” seguito da uno spazio e un numero, imposterete l’ora del gioco. Se per esempio vi state trovando scomodi nell’esplorazione durante le ore notturne, potrete digitare “dev.time 7” e magicamente saranno le 7 di mattina.
fps [true|false]
digitando il comando “fps true” apparirà in alto a destra il conteggio degli fps. Similarmente, per farlo sparire dovrete digitare “fps false”.
clear
Se scrivete tanti comandi nella console, si può riempire e può essere difficile capirci qualcosa. Digitando il comando “clear” verranno cancellati tutti i comandi precedenti.
dev.console [true|false]
Questo comando vi darà accesso a tutti gli elementi del gioco gratuitamente e senza sforzi in un paio di click.
Digitando nella console il comando “dev.console true”, abiliterete una seconda console per sviluppatori, che potrete aprire con il tasto U accentata (ù) accanto all’invio (nel layout internazionale invece è il tasto “/?”):

Si aprirà quindi una finestra come questa:

Cliccando sul tasto FLY MODE, attiverete o disattiverete la modalità God, la stessa del comando “dev.god”. Invece, cliccando prima su uno degli elementi nella lunghissima lista a sinistra, e poi premendo sul tasto CREATE PREFAB, l’elemento si inserirà nel gioco.
Per quest’ultimo trucco il nostro consiglio è uno solo, quello di avere almeno un salvataggio a cui tornare prima di iniziare a sperimentare. Ci è capitato di ritrovarci sepolti da elementi mastodontici e di rimanere quindi bloccati nel gioco senza poterci più muovere (non c’è un tasto Undo :D). Se usate il gioco in italiano, sarà più complicato all’inizio capire a cosa corrisponde ogni voce, cercheremo di pubblicare presto una lista con gli elementi più degni di nota.
Buon cheating!