I due metodi più popolari per trasferire le email da Outlook a Office 365

Outlook 365 è probabilmente il gestore di posta elettronica più efficiente e facile da usare; molti utenti trovano difficile migrare da Outlook a Outlook 365. Questo articolo fornirà dettagli chiari su come migrare le email a Outlook 365.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Esistono 2 metodi più seguiti per migrare le email a Outlook 365
• Migrare manualmente a Outlook 365
• Metodo automatico per spostare i messaggi di posta elettronica da Outlook a Outlook 365
Trasferimento manuale delle e-mail di Outlook a Outlook 365
Outlook possiede una funzionalità integrata nota come funzionalità di importazione ed esportazione che consente di trasferire i messaggi di posta elettronica di Outlook su Outlook 365. La funzionalità di importazione ed esportazione consente di creare un backup di tutti i dati di Outlook e di trasferirli. Di seguito sono riportate le istruzioni su come spostare Outlook su un nuovo computer o su Outlook 365.
- Apri Outlook, in alto a sinistra seleziona File e seleziona l’opzione Apri ed esporta

- Ora seleziona l’opzione Importa / Esporta per avviare la procedura guidata di importazione ed esportazione

- Selezionare l’opzione Esporta in un file e fai click su Avanti

- Seleziona l’opzione File di dati di Outlook (.pst) e fai click su Avanti

- Seleziona la cartella principale (il nome dell’account), spunta la casella includi sottocartelle e fai click su Avanti

- Fai click su Sfoglia e scegli la posizione in cui salvare il file pst
- Seleziona l’opzione Sostituisci i duplicati con elementi esportati e fai click su Fine

Questo creerà un file di dati di Outlook, che potrai usare per poi trasferire i dati su un nuovo computer o migrare le tue email di Outlook a Outlook 365.
Questa è solo la metà dell’intero processo, l’importazione è ancora esclusa. Ora, dopo aver creato un file di backup, è necessario importare il contenuto del file di dati di Outlook in Outlook 365.
Importazione dei messaggi di posta elettronica di Outlook in Outlook 365
Prima di tutto scarica e installa l’applicazione Outlook 365 e, allo stesso modo di prima, vai su File in alto a sinistra e seleziona l’opzione Apri ed esporta.
- Dopo aver lanciato la procedura guidata di Importa / Esporta su Outlook 365, seleziona Importa dati da altri programmi o file e fai click su Avanti

- Seleziona l’opzione File di dati di Outlook (.pst) e fai click su Avanti

- Fai click su Sfoglia e seleziona il file PST creato in precedenza. Seleziona Sostituisci i duplicati con gli elementi importati, poi fai click su Avanti per importare i messaggi di posta elettronica di Outlook su Outlook 365.

Tuttavia, questo è un processo inaffidabile, perché il file PST è accessibile a chiunque abbia accesso al tuo computer. Inoltre, esiste un’enorme probabilità di perdita di dati. Considerando i rischi coinvolti, non è consigliabile utilizzare il metodo manuale per trasferire i messaggi di posta elettronica di Outlook su Outlook 365.
In questi casi, una delle migliori soluzioni è Remo Outlook Backup and Migrate. È uno strumento ingegnoso in grado di gestire tutti i requisiti di Outlook. Dalla migrazione al nuovo computer, l’aggiornamento alla versione più recente o la modifica completa della piattaforma di posta elettronica (in questo caso trasferiamo i dati di Outlook a Outlook 365).
Inoltre, Remo Outlook Backup and Migrate è molto semplice da usare, devi solo fare click su alcuni pulsanti per migrare le email di Outlook su Outlook 365.
Ecco come utilizzare Remo Outlook Backup e Migrate.
Metodo semplificato per trasferire i messaggi di posta elettronica di Outlook su Outlook 365
Scarica e installa Remo Outlook Backup e Migrate sul tuo computer. Avvia l’applicazione. Esegui il backup dei dati di Outlook
- Seleziona le opzioni di Backup e seleziona l’opzione Smart backup

- Fai click su Avanti. Tutto qui, Remo si occuperà di creare un backup di Outlook.

Migrare le email di Outlook a Outlook 365
Prima di spostare i messaggi di posta elettronica di Outlook in Outlook 365, assicurati di aver già installato Outlook 365 sul computer. Ora avvia Remo Outlook Backup and Migrate.
- Dalla schermata principale, selezionare l’opzione Migrate

- Fai click su Sfoglia e seleziona il file di dati di Outlook

• Nella schermata di Seleziona backup, è possibile convertire il file di dati di Outlook nella versione desiderata, in questo caso Outlook 365.
• Fai click su Avanti e segui i semplici passaggi per completare lo spostamento delle e-mail di Outlook in Outlook 365.

Comparativamente, rispetto al primo processo manuale, questo metodo è altamente affidabile e veloce. Inoltre, Remo crea un file di backup crittografato, inaccessibile a qualsiasi altro utente.
Inoltre, Remo Backup and Migrate viene fornito con un’opzione di archiviazione cloud. Utilizzando l’archiviazione cloud si evita del tutto di archiviare i dati di Outlook su un dispositivo di memoria fisico inaffidabile, che potrebbe portare alla perdita di dati. Anche in caso di perdita di dati, Remo ha applicazioni all’avanguardia, il che significa che puoi anche eseguire il recupero dei dati utilizzando Remo.