OnePlus, in arrivo il primo smartwatch dell’azienda cinese

oneplus smartphone

OnePlus realizzerà finalmente uno smartwatch nel 2021, ha annunciato su Twitter il CEO Pete Lau.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Non sono ancora stati rilasciati molti dettagli sul prossimo dispositivo, tra cui il sistema operativo dello smartwatch, il suo prezzo e la data di uscita – Lau osserva solo che sarà “rilasciato all’inizio del prossimo anno“.

L’idea di uno smartwatch OnePlus non è nuova; l’azienda aveva progettato, a quanto si dice, uno smartwatch Wear OS (all’epoca ancora chiamato Android Wear) qualche anno fa. Alla fine, però, OnePlus ha annullato quel prodotto” “Avevamo completato il design, ma abbiamo comunque deciso di eliminarlo”, ha dichiarato Lau in un’intervista al Wall Street Journal. “Dobbiamo essere concentrati”.

Negli ultimi anni, però, OnePlus ha iniziato ad espandersi oltre i telefoni: oltre alla sua linea di smartphone di fascia alta ogni anno, l’azienda ora produce una serie di cuffie, una linea economica di telefoni Nord e persino smart TV.

Anche il lancio di uno smartwatch OnePlus nel 2021 – il primo dell’azienda – arriva dopo l’uscita di Oppo Watch all’inizio di quest’anno, che era simile al primo smartwatch che Oppo aveva realizzato. Dato che in passato non sono mancate le somiglianze tra i prodotti Oppo e OnePlus (le due società condividono un proprietario, il massiccio conglomerato BBK Electronics), è possibile che il prossimo OnePlus Watch prenda qualche spunto dall’Oppo Watch esistente.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...