Mirror’s Edge 2, un video mostra il misterioso sequel della serie

Le immagini di un sequel inedito di Mirror’s Edge sono riemerse, dando ai fan un assaggio di ciò che era stato pianificato per la serie Mirror’s Edge quasi dieci anni fa.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Rivelato in un video su YouTube da V., il breve filmato mostra la protagonista Faith che uccide un agente di polizia e si affaccia su un vasto paesaggio cittadino.
Mirror’s Edge 2, un sequel inscatolato nel 2011 da EA, è arrivato fino ad una fase di sviluppo avanzata prima che lo sviluppo si fermasse. L’aspetto di Faith è simile alla sua controparte originale e anche se il filmato in sé non rivela alcun cambiamento significativo al gioco attraverso nuove meccaniche, dimostra che DICE aveva intenzione di continuare la storia di Faith, nonostante le deludenti vendite del gioco originale che hanno portato diversi membri dello staff a passare ad altri progetti.
Nel 2008, EA ha rilasciato diversi giochi sotto forma di IP per il publisher, tra cui Dead Space, Burnout Paradise e Mirror’s Edge. Tutti e tre i giochi sono stati accolti bene sia dai fan che dalla critica, e ogni gioco offre esperienze molto diverse. Tuttavia, l’iniziativa è stata di breve durata, dato che EA ha cambiato la sua melodia e si è rapidamente concentrata sui giochi con microtransazioni come punto focale principale. Mentre Dead Space è diventato rapidamente uno dei giochi preferiti dai fan e ha ricevuto numerosi sequel, Mirror’s Edge è stato lasciato fuori, con il franchise rimasto inattivo fino a quando EA ha annunciato il prequel Mirror’s Edge Catalyst, che è stato lanciato nel 2016 per PS4 e Xbox One.
Nonostante sia molto piaciuto ai fan quando è stato lanciato, Mirror’s Edge Catalyst non ha rispettato le aspettative di vendita di EA. Nonostante i fan abbiano chiesto a gran voce un sequel di Mirror’s Edge, EA è rimasta tranquilla perché attualmente si sta concentrando su Star Wars, Battlefield, e l’attesissimo Dragon Age 4, oltre a diversi titoli sportivi annuali.
Nel frattempo, i fan di Dead Space possono dormire sonni tranquilli, dato che il creatore della serie sta ora lavorando a un successore spirituale del gioco con The Callisto Protocol. Sviluppato da Striking Distance Studios, il gioco sta cercando di colmare una lacuna nel genere horror rimasta dall’uscita di Dead Space 3 nel 2013.
Il capo dello studio Glen Schofield, che è stato produttore esecutivo della serie Dead Space, vuole che The Callisto Protocol sia il gioco più spaventoso su hardware di generazione attuale. Restiamo sintonizzati.