Cyberpunk 2077: dopo il disastroso lancio Sony rimuove il gioco dal PlayStation Store

Sony ha comunicato di aver rimosso Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store. La decisione presa dal colosso nipponico sull’attesissimo gioco, uscito il 10 dicembre scorso, sorprende ma non troppo.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
In questi giorni, infatti, Sony era stata sommersa di critiche da parte dei videogiocatori, che lamentavano una serie di bug sul titolo prodotto da CD Projekt RED e lanciato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre che su PS4 e Xbox One.
In particolare, i giocatori hanno evidenziato arresti anomali del gioco, oltre al fastidioso bug dello “screen tearing”, che si verifica quando un fotogramma sullo schermo racchiude le informazioni di due o più fotogrammi. Questi bug, stando a quanto emerso online, sembrano verificarsi soprattutto sulle console della precedente generazione.
Non è un caso se all’inizio di questa settimana proprio il produttore CD Projekt Red aveva inoltrato una lettera di scuse dove sottolineava una certa “disattenzione” proprio in merito alla scarsa compatibilità del gioco con PS4 e Xbox One.
Sony ha fatto sapere che verrà attivato anche un programma di rimborsi. “Sony Interactive Entertainment ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store – scrive l’azienda – Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso”.
Sebbene non sia ancora ufficiale, sembra che a gennaio verrà rilasciata una patch che correggerà i bug del titolo, mentre a febbraio dovrebbe arrivarne un’altra che andrà a migliorare decisamente l’esperienza di gioco. Non resta che attendere.