Samsung, supporto allo stilo in arrivo per la serie Galaxy

samsung

Il presidente di Samsung per il settore mobile, TM Roh, ha lasciato diversi suggerimenti sulla roadmap dei prodotti dell’azienda in un post del blog di oggi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Ha confermato che Samsung terrà un evento a gennaio – presumibilmente per il Galaxy S21. Ha anche lasciato intendere che il supporto di S Pen arriverà a un maggior numero di telefoni e che Samsung intende ampliare la sua linea di telefoni pieghevoli con opzioni meno costose.

La notizia che probabilmente avrà il maggiore impatto sui clienti è il supporto dello stilo per i telefoni Galaxy oltre la linea Note. Questa feature è attesa da tempo, ma Roh sostiene anche che Samsung intende “aggiungere alcune delle sue caratteristiche più amate ad altri dispositivi della nostra linea”.

Con il supporto S Pen sui telefoni Galaxy S come la linea Galaxy S21 di prossima uscita e i telefoni Z come il Z Fold, Samsung probabilmente pensa che sia altrettanto facile da riporre uno stilo in una custodia quanto lo sarebbe all’interno di un telefono.

Roh ha anche confermato che Samsung fornirà maggiori dettagli a gennaio. È allora che Samsung dovrebbe presentare la linea Galaxy S21, con un mese o due di anticipo rispetto al solito.

La S Pen non è stata l’unica novità che Roh ha accennato nel post. Ha anche detto che Samsung intende avere un “portafoglio di pieghevoli” e che vuole rendere la categoria “più accessibile a tutti”. “Accessibile”, in questo caso, è probabilmente un riferimento al prezzo dei telefoni pieghevoli, che in questo momento si aggirano al di sopra dei 1.500 euro.

Voci di corridoio vogliono l’arrivo di uno Z Fold “Lite” nel 2021. Se i telefoni pieghevoli saranno mai più di una curiosità, dovranno scendere notevolmente di prezzo. Questo sembra essere l’obiettivo di Samsung.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...