Microsoft Office, in arrivo l’aggiornamento per i nuovi Mac M1

mac microsoft office

Se state usando Microsoft Office su un Mac M1 non preoccupatevi, la situazione sta per migliorare – Microsoft ha annunciato oggi un aggiornamento che porta il supporto nativo per la nuova architettura di chip personalizzata di Apple alla suite di produttività Windows.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Le applicazioni che ricevono gli aggiornamenti sono Word, Excel, Outlook, PowerPoint e OneNote. Il grande assente è, tuttavia, Teams.

Gli aggiornamenti stanno rendendo le app universali – il che significa che queste versioni funzioneranno sia su Mac Intel che Apple Silicon, quindi qualsiasi aggiornamento o funzionalità in arrivo arriverà contemporaneamente per entrambe le piattaforme.

Microsoft promette di lavorare sul supporto della piattaforma Teams nel suo post sul blog, ma l’azienda non ha annunciato alcun tipo di linea temporale. Nel frattempo, il principale concorrente di Microsoft per le comunicazioni, Slack, ha ottenuto il supporto nativo disponibile in una beta pubblica.

Gli utenti di Office che hanno attivato gli aggiornamenti automatici dovrebbero ricevere le nuove versioni oggi stesso, e chiunque altro può aggiornarle attraverso il Mac App Store o il software AutoUpdate di Microsoft (a seconda se avete scaricato Office attraverso l’App Store o direttamente da Microsoft).

Gli utenti di Outlook riceveranno non solo il supporto nativo di Apple Silicon, ma anche il supporto per gli account iCloud, permettendo loro di sincronizzare le loro e-mail, i contatti e i calendari con l’app se usano il servizio Apple per memorizzarli.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...