“Ok Google, avvia una chiamata Zoom”. Come usare Zoom su Nest Hub Max

Google sta finalmente integrando anche Zoom sul suo Nest Hub Max, in modo tale da poterlo usare esattamente come già accade con altre app come Google Meet e Google Duo.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ma come fare per utilizzare anche tramite Nest Hub Max l’app di videochiamata, diventata popolarissima in questo 2020 caratterizzato dalla pandemia di coronavirus? L’utente deve recarsi sull’app Google Home, andando su “Impostazioni”, “Servizi” e “Chiamate vocali video”.
Una volta qui, bisogna scegliere l’opzione “App video e vocali” e successivamente aggiungere il proprio account di Zoom. Completata l’operazione, basterà dire allo smart speaker “Ok Google, avvia una chiamata Zoom” e verificare l’effettivo funzionamento.
La bella novità è che le chiamate su Zoom saranno illimitate fino al 31 marzo 2021 (ogni chiamata deve durare un massimo di 24 ore, ndr). Inoltre, gli utenti che possiedono un router Google Wi-Fi o Nest Wi-Fi possono anche stabilire Zoom come servizio prioritario, andando così a migliorare le prestazioni della connessione.
Nel frattempo, Google sta anche ritirando dal mercato lo speaker Google Home Max. Al momento BigG non ha fornito dettagli in merito al termine del supporto, pertanto gli utenti continueranno a ricevere gli aggiornamenti. Google Home Max cede quindi il passo al progresso, ed in particolare agli smart speaker più recenti come Google Nest Audio, che garantiscono un’ottima qualità nonostante le dimensioni ridotte.