Gmail non funzionerà più per alcuni utenti nel 2021? Come stanno le cose

Per il 2021 Google ha già programmato alcuni cambiamenti. Uno di questi riguarda Gmail, che potrebbe diventare inaccessibile per alcuni utenti.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Google ha annunciato un enorme cambiamento: Internet Explorer 11 non supporterà più determinati software, inclusi Gmail e Google Meet. Il gigante di Mountain View ha fatto sapere che tutte le app Workspace smetteranno di funzionare su Internet Explorer 11 a partire dal 15 marzo 2021.
Ciò vuol dire che alcune delle app più famose di BigG, come Gmail, Google Calendar, Drive, Documenti / Fogli, Presentazioni, Meet, Chat e molte altre, smetteranno di funzionare.
Ecco perchè gli utenti che utilizzano Internet Explorer 11 dovrebbero prendere seriamente in considerazione l’aggiornamento del browser: Google farà di tutto per ricordarlo, anche tramite un banner nella parte superiore di tutte le app che funge da “promemoria”.
Stando a quanto riportato da NetMarketShares, Internet Explorer è ancora il quarto browser più popolare al mondo. Pertanto, il 15 marzo 2021 milioni di utenti potrebbero ritrovarsi improvvisamente senza più le app di Google, tra cui Gmail.
Google consiglia ufficialmente di utilizzare Chrome, Firefox, Safari o Microsoft Edge per “evitare eventuali interruzioni del servizio come prestazioni ridotte o vulnerabilità di sicurezza”.
“Nelle prossime settimane – aggiunge BigG – inizieremo a mostrare un banner a tutti gli utenti di Google Workspace che ancora utilizzano IE 11 per informarli della necessità di aggiornare il proprio browser entro il 15 marzo 2021″.