Gmail down 14 dicembre 2020: problemi alla mail e agli altri servizi Google (fra cui YouTube)

Gmail errore temporaneo

Gmail down, ma non solo.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Mattinata di disservizi per i (tantissimi) utenti che in tutto il mondo usufruiscono dei servizi della Big G (nel 2017 – dato più rapido da reperire – erano 2 miliardi gli utenti di Android, quindi legati a Google: immaginiamo la cifra sia cresciuta ulteriormente).

In questo momento moltissimi utenti sono impossibilitati ad accedere alla propria mail Gmail ma pare che i problemi colpiscano l’intero ecosistema dei servizi Google.

Problemi per Drive, Meet, Youtube, Google Foto e Google Docs: insomma, tutti i servizi offerti da Google stanno dando problemi più o meno grossi.

Continua a reggere il motore di ricerca (quello sì sarebbe un disastro) mentre il problema Gmail pare riguardare tutto il continente europeo (in molti hanno riscontrato l’Errore temporaneo 500, che potete vedere nello screenshot riportato).

Problemi anche per usare servizi di terze parti attraverso l’account Google: anche in quel caso vengono segnalate problematiche.

Supponiamo il problema venga presto risolto ma al momento i messaggi di errore (e le scimmiette di YouTube) fioccano copiose.

EDIT: in molti segnalano come il problema sia già rientrato – possiamo quindi dire che i tecnici di Google sono riusciti a fixare il down in tempi da record (con il disagio durato circa mezz’ora).

Commenta

Potrebbero interessarti anche...