Apple iOS 14.3, funzionalità ProRAW per iPhone 12 Pro e 12 Pro Max

È arrivato l’iOS 14.3 di Apple, che offre ai possessori di iPhone 12 Pro e 12 Pro Max la funzionalità ProRAW promessa al momento dell’annuncio dei dispositivi.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Altre caratteristiche di questo aggiornamento includono miglioramenti nella ricerca dell’applicazione Apple TV, il supporto per Fitness Plus – il nuovo servizio di allenamento su abbonamento di Apple – e le cuffie AirPods Max annunciate di recente.
Gli iPhone sono stati a lungo in grado di catturare immagini RAW, ma farlo ha significato rinunciare ai benefici di tutta la magia computazionale che accade quando si scatta un’immagine standard con l’app nativa della fotocamera. ProRAW è stato progettato per risolvere questo problema: è un formato che combina i vantaggi computazionali dell’elaborazione delle immagini di Apple con la flessibilità di post-elaborazione di un file RAW.
In iOS 14.3, Apple sta implementando ProRAW “on” per iPhone 12 Pro e 12 Pro Max – e solo per questi due dispositivi. Con l’aggiornamento installato, l’acquisizione e l’editing delle immagini ProRAW saranno abilitati nella fotocamera nativa e nelle applicazioni fotografiche.
Questo aggiornamento risolve anche un fastidioso bug in cui alcuni utenti non ricevevano notifiche per i nuovi messaggi in arrivo. Dal canto suo, Siri riceve un aggiornamento con centinaia di suoni di animali, strumenti e veicoli. La nuova funzione è compatibile con HomePod, iPhone e iPad; basta chiedere a Siri che suono fa un qualsiasi animale per avere una dimostrazione sonora. Se siete su un iPhone o iPad, apparirà anche un’immagine per accompagnare l’audio.