Messenger non funziona, messaggi non inviati o in ordine sparso: cosa succede?

Moltissime segnalazioni, giunte fin dalle prime ore della giornata, che riferivano malfunzionamenti con Messenger, la popolare piattaforma di messaggistica di Facebook. Un vero e proprio down, caratterizzato da un messaggio per quasi tutti gli utenti che hanno avuto a che fare con questa criticità: “Connessione internet assente”.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Alcuni l’hanno vista anche come una presa in giro, dato che la connessione funzionava perfettamente su tutte le altre piattaforme, Facebook compreso.
Sebbene il grosso delle segnalazioni sia arrivato da Francia e Belgio, anche in Italia non sono pochi gli utenti che si sono riversati sui vari social per protestare contro questo improvviso down e per cercare di capire cosa stesse succedendo.
Il picco si è avuto alle 11, come reso noto dai sistemi di analisi che monitorano costantemente le varie situazioni di down. Al momento la situazione sembra stia lentamente tornando alla normalità, anche se da parte di Facebook non è ancora pervenuto alcun commento sulla vicenda, nè tantomeno sono state chiarite le cause del disservizio.
In attesa di capire cosa sia accaduto, gli utenti che non riescono ancora ad accedere a Messenger possono optare per le altre piattaforme di messaggistica, in primis WhatsApp e Instagram, anch’esse sotto il “controllo” della società di Mark Zuckerberg.