Le anteprime di YouTube non funzionano su WhatsApp e altri siti: come risolvere?

Le anteprime dei link sono sempre molto apprezzate perchè consentono di avere un’idea del tipo di contenuto del link stesso. Tuttavia, come segnalato da diversi utenti, questa funzionalità non sembra funzionare su WhatsApp e su altre piattaforme di messaggistica.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Non sono in pochi ad aver riscontrato che dopo aver provato a condividere i link di YouTube su WhatsApp (ma anche su altre app, ndr) l’anteprima del collegamento non viene visualizzata. Una situazione che sta scatenando molte proteste sui forum di YouTube e su Twitter.
Ma da cosa dipende questa problematica? Stando a quanto riportato da alcuni siti, sembra che WhatsApp abbia rilasciato di recente un aggiornamento che è di fatto “responsabile” delle interruzioni delle anteprime dei link di YouTube, mentre i link da altre fonti sembrano funzionare bene.
Inoltre, sembra che il bug non sia limitato solo ad una singola piattaforma, poiché sono stati segnalati problemi sia Android che iOS. Fortunatamente, sembra che WhatsApp abbia già provveduto a risolvere la criticità con un nuovo aggiornamento, come evidenziato da alcuni utenti che hanno segnalato un ripristino delle anteprime.
Per tornare alla “normalità”, basta andare su Google Play Store o sull’App Store e controllare se ci sono aggiornamenti disponibili per WhatsApp, tenendo sempre a mente che possono essere necessari anche due o tre giorni per ricevere l’update.
In alternativa, gli utenti Android possono recarsi a questo link APKMirror per scaricare una build beta di WhatsApp che pare funzioni molto bene.