Nuova tastiera per Android di Google sul Play Store: come funziona Google Automotive Keyboard?

Si chiama Google Automotive Keyboard ed è l’ultima novità lanciata da BigG sul Play Store per rendere più semplice la digitazione del testo quando ci si trova all’interno della propria vettura.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Questa applicazione è di fatto un’app tastiera che ha il compito di interagire con i sistemi Automotive che si stanno diffondendo sempre più sui vari veicoli, in particolare quelli più moderni.
L’applicazione ha quindi una funzionalità che rende più agevole la digitazione, ovvero il sistema a scorrimento, che permette di scorrere il dito da una lettera all’altra e formulare più velocemente le parole. Inoltre, nel caso sia davvero impossibile utilizzare le mani, con Google Automotive Keyboard si può sfruttare il supporto vocale.
Altro dettaglio di rilievo della nuova app è la possibilità di personalizzare l’interfaccia, oltre al supporto per Google Traduttore e per la digitazione multilingue (sarà il sistema a correggere direttamente, senza passare da una lingua all’altra).
Tra le novità più “gustose” implementate da Google spicca il supporto che prevede quale sarà la parola successiva, anche se al momento è previsto solo per la lingua inglese. Molto importante anche il miglioramento del tempo di avvio della tastiera.
Sebbene l’app sia disponibile gratuitamente sul Play Store, è bene ricordare che si tratta di un’applicazione compatibile solo con i sistemi automotive che supportano le app di Google.