Spotify Wrapped 2020, canzoni e artisti più ascoltati del 2020: cos’è e come funziona?

spotify wrapped

L’ultimo mese di ogni anno è sempre quello delle classifiche, che forniscono un riepilogo di ciò che è accaduto durante l’annata. Anche Spotify consente di scoprire quali sono state le canzoni, le band e i podcast che avete ascoltato di più negli ultimi 12 mesi grazie alla funzione Spotify Wrapped, che permette di guardare anche i dati relativi agli ultimi dieci anni. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Ma come fare per sapere le canzoni e gli artisti che abbiamo ascoltato di più? La procedura è molto semplice, e consiste nel recarsi sul sito di Spotify Wrapped ed effettuare il login inserendo le credenziali del proprio account Spotify. 

A questo punto Wrapped elaborerà un’analisi molto dettagliata, riservando all’utente un’infografica dove prendere visione delle canzoni maggiormente riprodotte (non solo nel 2020, ma anche negli anni precedenti e in tutto il decennio, ndr) e le classifiche generali, come ad esempio le 100 canzoni più ascoltate del 2020 in Italia, gli artisti più ascoltati del 2020 in Italia o gli album migliori del decennio. 

Infine, tramite i pulsanti dedicati, sarà possibile condividere i risultati come post su Facebook o nelle Storie di Instagram, aggiungendo gli hashtag #SpotifyWrapped e #SpotifyWrapped2019. 

Nel 2019 l’artista più ascoltato al mondo su Spotify è Post Malone, seguito da Billie Eilish, Ariana Grande e Ed Sheeran. 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...