Google Task Mate, la nuova app in fase di test che ricompensa gli utenti in denaro

google task mate

E’ ancora in fase di test, ma le prime informazioni su questa app stanno suscitando grande curiosità tra gli utenti. Parliamo di Google Task Mate, un’applicazione ideata da BigG che consente agli utenti di ottenere piccole somme in denaro in cambio dell’esecuzione di alcuni compiti (“Task”, ndr). 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

A prima vista sembrerebbe qualcosa di simile a Google Opinion Rewards, dove il gigante di Mountain View chiede agli utenti di rispondere ad alcuni sondaggi in cambio di piccole ricompense, ovvero dei crediti che potranno essere utilizzati nel Play Store. 

Google Task Mate ha tuttavia delle differenze, a cominciare dalla modalità di pagamento: con questa nuova app, infatti, Google non ricompensa gli utenti con dei crediti ma con delle vere e proprie cifre in denaro (nella valuta locale, ovviamente). 

Inoltre, se con Google Opinion Rewards viene appunto chiesto di partecipare a dei sondaggi, con Google Task Mate l’utente è chiamato ad eseguire dei task che potrebbero implicare anche degli spostamenti dal divano di casa propria. In quel caso, come si evince dalla scheda app del Play Store, si parla di “field tasks”, ovvero attività “sul campo”, come ad esempio andare a scattare foto in un certo posto. Per le attività “indoor”, invece, si parla di “sitting tasks”. In sintesi, l’obiettivo di Google sembra essere quello di premiare coloro che contribuiscono al miglioramento dell’ecosistema del colosso californiano. 

Essendo in fase di sviluppo, l’app potrebbe ancora presentare degli errori. Inoltre il download, al momento, è possibile solo da alcuni dispositivi e non da tutti. Il beta testing è stato finora attivato in India e Kenya. 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...