Come programmare l’invio di un messaggio WhatsApp o SMS

Avete mai desiderato di poter programmare l’invio di un SMS o un messaggio WhatsApp? Avete problemi di puntualità?
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Quasi tutti i servizi di posta elettronica permettono di selezionare un orario al quale la vostra messaggistica verrà inviata automaticamente.
L’invio di questi messaggi pianificati è estremamente utile per ragioni lavorative, organizzative o anche come semplice promemoria.
Questa funzione, che è finora mancata ai normali messaggi SMS e WhatsApp, è ora arrivata sugli smartphone, grazie ad applicazione di terze parti come SKEDit.
Quest’applicazione gratuita permette di reimpostare SMS e messaggi WhatsApp e li manderà automaticamente per voi alla data ed ora specificate, ad una o più persone. É persino possibile disattivare l’invio automatico e scegliere invece di ricevere una notifica che ci ricordi di inviare il messaggio.
Utilizzarla è davvero semplice:
- Apri Google PlayStore e scarica SKEDit.
- Al primo accesso, seleziona i servizi da utilizzare e garantisci all’applicazione i permessi richiesti
- Seleziona Messaggi oppure WhatsApp
- Componi il messaggio
- Inserisci il destinatario o i destinatari desiderati
- Alla voce pianifica, scegli la data e l’ora per l’invio del messaggio
Fra le altre opzioni disponibili, potete decidere se il messaggio verrà inviato una volta sola o ripetutamente e se ricevere invece una notifica all’ora prestabilita.
Inoltre, l’applicazione è in grado di interagire con altre piattaforme, come ad esempio la vostra casella di posta elettronica ed alcuni profili social.