App Android su Windows App Store? Potrebbe essere possibile nel 2021

windows 10 app android

Entro il 2021 potremmo assistere allo “sbarco” delle app Android sul Windows App Store. Ci sta pensando seriamente Microsoft (per molti in realtà ci sta proprio lavorando, ndr), e lo si capisce anche dalla collaborazione ormai sempre più stretta con Samsung per stabilire una proficua condivisione di esperienze. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Secondo Zac Bowden dell’autorevole sito Windows Central, l’arrivo delle app Android su Windows 10 potrebbe esserci addirittura entro il prossimo anno. Bowden lancia la “bomba” riprendendo una fonte molto vicina all’iniziativa, anche se ovviamente rimasta nell’anonimato. 

Con quale modalità avremo le app Android su Windows 10? Naturalmente tramite Microsoft Store, in modo tale da andare a realizzare una struttura similare a quella di Apple. Bisogna comunque tenere presente che per arrivare a questo obiettivo il colosso di Redmond deve necessariamente collaborare con Google, che detiene l’ecosistema Android. 

“Mi è stato detto che Microsoft sta giocando con l’idea di portare le applicazioni Android sul Microsoft Store di Windows 10 – fa sapere Zac Bowden – Non so a quale stadio sia il progetto o se debutterà, ma mi è stato riferito che potrebbe esordire entro il 2021. Presto avrò altro da condividere in merito”. 

Sarebbe un aggiornamento eccezionale per Windows 10, considerando che nel 2021 dovremmo assistere anche all’arrivo dell’edizione 10X, che vedremo in primis sui laptop. 

 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...