Giocare alla PlayStation 5 usando lo schermo di un GameBoy Advance o Micro? Questo YouTuber ci spiega come

L’arrivo di nuove console come la PlayStation 5 e la Xbox Series X non poteva che infiammare la vastissima platea di videogiocatori, anche perchè entrambe le piattaforme sono dotate di schede video che consentono di gestire risoluzioni fino a 8K.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ma è possibile giocare alla PlayStation 5 tramite un semplice Game Boy Micro? A quanto pare sì. Tutto merito di uno YouTuber, che si è servito di un convertitore che permetteva nel 2005 di trasformare un Game Boy Advance in un monitor portatile di dimensioni ridotte.
Tutto sta nell’inserire questo convertitore nella console, come se fosse una normale cartuccia da gioco. A questo punto, lo YouTuber si è servito di un convertitore digitale/analogico per collegare allo schermo del Game Boy qualsiasi dispositivo che abbia un’uscita HDMI.
L’unico problema è che mentre nel 2005 il convertitore utilizzato dallo YouTuber per il suo (riuscito) esperimento si trovava sul mercato a prezzi decisamente accessibili, oggi questo strumento è rarissimo: anche se si riesce a trovarlo si è costretti a spendere cifre molto elevate per ottenerlo.
Tuttavia, se c’è qualcuno che proprio non vede l’ora di giocare alla PS5 su Game Boy, questa è la strada da seguire. D’altronde si sa, i Game Boy sono uno di quei dispositivi destinati a non morire mai.