Errori di prezzo su Zalando: annullati tutti gli ordini Guess a 30 centesimi

Il Black Friday è sempre un momento molto atteso dai consumatori, che non vedono l’ora di poter usufruire di qualche importante sconto per assicurarsi i prodotti desiderati.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tuttavia, in molti non avranno potuto credere ai loro occhi quando hanno visto che sul sito di Zalando tutta la collezione a marchio Guess non era stata solo “scontata”, ma era in vendita all’incredibile prezzo di 30 centesimi per ogni articolo. Un abbassamento di prezzo del 99%, che ha ovviamente fatto felice chi è riuscito ad accaparrarsi qualche articolo ad una cifra talmente irrisoria, scatenando anche tantissimi commenti su Twitter.
Ma c’è ben poco da esultare. L’errore, che si è verificato la notte scorsa, è stato ovviamente già risolto da Zalando, che ha provveduto a cancellare i prezzi sbagliati e ad annullare tutti gli ordini completati nel periodo “incriminato”.
Ma Zalando può davvero cancellare gli ordini? A quanto pare sì. Come spiega il portale “laleggepertutti.it”, i prezzi esageratamente bassi dovrebbero lasciar presupporre un errore da parte del venditore, consentendo a quest’ultimo di rifiutarsi di concludere la compravendita a quelle cifre. Inoltre, nel caso dell’e-commerce, il processo di compravendita è “a parti inverse”: l’offerta di vendita è dell’utente al momento della conclusione della procedura online, e per vederla realizzata deve essere accettata dal venditore.
Va da sè che tutte le spese verranno rimborsate da Zalando.