Apple e Microsft insieme per supportare i controller della nuova Xbox su iOS

apple microsoft

Microsoft e Apple stanno lavorando insieme, quindi i nuovi controller Xbox Series X e Series S saranno pienamente compatibili su iPhone e iPad.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Attualmente, i nuovi controller non sono ufficialmente supportati su iOS o iPadOS, ma Apple dice che “Microsoft e Apple stanno lavorando insieme per portare la compatibilità per il controller Xbox Series X ai clienti in un futuro aggiornamento“.

Non è la prima volta che le due aziende hanno dovuto lavorare per migliorare il supporto dei controller Xbox. All’inizio di quest’anno Apple ha lavorato con Microsoft per aggiungere il supporto per il controller Xbox Elite 2 e il Controller Xbox su iOS 14. Il supporto ha debuttato quasi un anno dopo l’uscita dell’Elite 2, però.

Non è chiaro quanto tempo ci vorrà ad Apple per certificare i nuovi controller della Series X, ma ci sono rumor secondo i quali il supporto al DualSense della PlayStation 5 potrebbe arrivare presto. Un insider dell’Apple ha riferito recentemente che iOS 14.3, che è attualmente in fase beta, “sembra includere il supporto momentaneamente inattivo” per il controller DualSense della PS5.

Apple non ha menzionato il DualSense nella sua nota di supporto, ma si spera che non ci voglia un anno questa volta per includere il supporto per il DualSense e i nuovi controller Xbox.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...