Asus, il nuovo Chromebox 4 con processori Intel di 10a generazione

Asus ha annunciato il suo nuovo Chromebox 4, un mini PC che monta come sistema operativo Chrome OS.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Visivamente, il Chromebox 4 è abbastanza simile al suo predecessore (il Chromebox 3). Entrambi sono neri con il logo Asus al centro e il logo Chrome in alto a sinistra. Anche le dimensioni sono le stesse – 14,8 x 14,8 x 4 cm – ma Asus ha modificato diverse cose al suo interno. Dove il Chromebox 3 era alimentato da processori Intel di 8a generazione, il Chromebox 4 offre processori Intel di 10a generazione. Asus dice che questi offriranno “prestazioni più veloci, più fluide e più efficienti dal punto di vista energetico”.
Il nuovo Chromebox includerà un Intel Celeron 5205U o uno dei tre processori Intel Core: un i3-10110U, un i5-10210U o un i7-10510U.
Per altre specifiche, è possibile configurare il Chromebox 4 con 4GB o 8GB di memoria (DDR4-SO-DIMM) e fino a 256GB di memoria (tramite un SSD M.2 SATA). Sono disponibili numerose porte – tra cui HDMI 2.0, USB-C 3.2 Gen 1 (che supporta DisplayPort), e USB 3.2 Gen 2 Type-A – che possono supportare fino a tre display 4K contemporaneamente. Il sistema supporta il Wi-Fi 6 dual-band 802.11ax e include una ventola.
Come altri dispositivi Chrome OS, il Chromebox 4 supporta Google Play. Ciò significa che sarete in grado di utilizzare le applicazioni Android in modo nativo sul dispositivo. Alcune applicazioni Android funzionano molto bene su dispositivi Chrome OS, mentre altre sono inaffidabili e del tutto inutilizzabili.