Come telefonare in anonimo dal cellulare: come fare con 3, Iliad, Vodafone, Wind e Tim

Volete fare scherzi telefonici ad amici e conoscenti? Per farlo, dovete assicurarvi che il vostro numero non sia visibile, o vi riconosceranno subito.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Non temete, è semplice. In questa guida vi spiegheremo come nascondere il vostro numero utilizzando un semplice prefisso che funziona con 3, Iliad, Vodafone, Wind e Tim.

Prima di cominciare, una nota importante: le compagnie telefoniche (ed eventualmente le autorità giudiziarie) posso risalire facilmente al vostro numero in caso di necessità, anche avendo utilizzato il numero privato.

Anche gli utenti che chiamerete utilizzando questa funzione, possono risalire al vostro numero tramite servizi di terze parti, come ad esempio True Caller.

Il numero nascosto fornisce quindi una privacy maggiore, non il totale anonimato.

Come impostare il numero nascosto prima della chiamata

Per assicurarsi che la chiamata che state per effettuare risulti anonima, basta aprire il dialer (ovvero la schermata su cui componiamo la chiamata), e digitare il prefisso #31# seguito dal numero che desiderate raggiungere, senza spazi. Facciamo un esempio pratico:

  • Per effettuare la chiamata anonima, digito #31#3480001122

Il prefisso #31# funziona con tutti gli operatori sopracitati, sia da iPhone che da Android e permette di chiamare in maniera anonima anche i telefoni fissi.

É possibile nascondere il proprio numero anche tramite le impostazioni di sistema Android e iPhone. In tal caso, ogni chiamata che effettuate sarà automaticamente anonima.

Per approfondire, potete leggere la nostra guida apposita:

Come telefonare in anonimo dal cellulare: guida per Android e iPhone

Commenta

Potrebbero interessarti anche...