WhatsApp Web non funziona su Edge, è necessario aggiornare

whatsapp web edge

Il supporto all’edizione legacy di Edge verrà definitivamente abbandonato da Microsoft entro il prossimo anno. L’obiettivo è quello di favorire la nuova edizione legacy, che è invece basata su Chromium

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Pertanto, è opportuno che gli utenti interessati procedano ad effettuare il passaggio, e il consiglio che viene dato è quello di eseguire quanto prima l’operazione. Vale anche per gli utenti di WhatsApp Web, che avranno notato la comparsa di un messaggio che li avvisa dell’incompatibilità tra il servizio che consente di utilizzare la piattaforma di messaggistica da PC e il browser destinato ormai ad andare in soffitta. 

“WhatsApp funziona con Microsoft Edge 80+ – si legge nel messaggio – Per utilizzare WhatsApp aggiorna Windows 10 alla nuova versione di Microsoft Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox oppure Opera”. Pertanto, vengono chiarite all’utente tutte le alternative possibili. 

Appare evidente come il colosso di Redmond cerchi di spingere ad adottare Edge Chromium, e lo si capisce anche dall’abbandono definitivo di Internet Explorer 11, anch’esso previsto per il prossimo anno (esattamente nel mese di agosto del 2021, ndr). Va precisato che Internet Explorer è ormai presente su poco più dell’1% dei computer presenti nel mondo: il dominatore è sempre Chrome, con il 66,12% di diffusione, mentre Edge si ferma al 2,85%. 

 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...