Intel, primi test sui processori Tiger Lake-H

intel tiger h

Intel ha confermato ufficialmente i piani per il lancio di processori Tiger Lake-H ad alte prestazioni con un massimo di otto core a settembre, e sebbene siamo ansiosi di saperne di più sulle loro specifiche, la domanda principale su queste CPU è quando saranno disponibili.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Recentemente un tester anonimo di Taiwan ha eseguito un benchmark di un campione del chip, indicando che questi processori sono già in fase di test da parte di varie aziende.

Come ha scoperto l’appassionato di tecnologia Tum_Apisak, qualcuno da Taiwan ha eseguito UserBenchmark su un sistema chiamato Insyde TigerLake basato su una CPU a otto core. Si dice che il processore ‘U3E1’ sia dotato di un clock base a 3,10 GHz e di un clock turbo a 2,75 GHz, che non può essere corretto. Date le frequenze sbagliate e la reputazione generalmente mista che UserBenchmark ha tra gli appassionati, i risultati effettivi di benchmark non sono del tutto affidabili (dato che molto probabilmente sono sbagliati). Ciò che è importante è che qualcuno da Taiwan sta già testando un portatile basato su un processore Tiger Lake-H a otto core.

I processori Tiger Lake-H di Intel con un massimo di otto core Willow Cove sono dotati di LLC da 24 MB per massimizzare l’effettiva larghezza di banda della memoria e le prestazioni del single-thread. Come tutte le moderne CPU della serie ‘H’, Tiger Lake-H sarà dotato di una versione molto semplice di UHD Graphics Xe-powered con tutti i vantaggi che questa architettura offre quando si tratta di codifica/decodifica dei media e delle uscite di visualizzazione. Le CPU TGL-H sono progettate per computer portatili di fascia alta e desktop compatti a basso consumo, quindi aspettatevi che siano dotate di un TDP da 45 W, che raggiungerà il picco a 65 W (in base alle affermazioni di Intel sulle capacità del design di Tiger Lake). Il TDP di picco sarà particolarmente utile per i desktop compatti così come per i notebook sostitutivi.

Questa è la prima conferma che Intel ha iniziato a testare i suoi processori Tiger Lake-H con il nome in codice Tiger Lake ai partner. Al momento, è difficile dire quando esattamente l’azienda prevede di lanciare ufficialmente le sue CPU Tiger Lake-H a otto core, ma è ragionevole aspettarsi che questi chip arriveranno nel 2021.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...